(la foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina)

Era decisamente troppo bello per essere vero. Ha destato clamore la notizia di mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale 42 Valcavallina. Ma il video, postato sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina, si è rivelato essere un falso. O meglio, il video è vero ma non è stato girato sul passo del Tonale nei giorni scorsi.

Mamma orsa e il suo cucciolo

L’avvistamento sarebbe avvenuto il 30 ottobre scorso lungo la Statale che porta al Passo del Tonale. Questo secondo la didascalia del video postato sul gruppo Facebook che ha destato grande clamore diventando immediatamente virale. Peccato che lo stesso utente che ha postato il video abbia poi specificato: “Probabilmente è un fake, non so quando sia stato girato e da chi”.

Video e foto virali, ma è successo in Trentino

Il video pubblicato sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina Bg ed è subito diventato virale. E guardandolo non è difficile capire il perchè. Nelle immagini si vede chiaramente mamma orsa che ha già raggiunto gli alberi a bordo della carreggiata mentre il cucciolo, un tenero orso bruno, è ancora impegnato ad attraversare la strada. Lo stesso identico video però era stato pubblicato già l’8 ottobre di quest’anno. Il tenero orsetto e sua mamma sono stati in realtà avvistati, all’inizio di ottobre, a Ponte Arche, in provincia di Trento.

Leggi anche:  Furgoncino da 10 posti per sostituire un intero treno

TORNA ALLA HOME