Marcia podistica "U'gir per ol Sere - Malpaga e Caernac" pronta a tornare

Il primo maggio la tradizionale camminata della festa patronale.

Marcia podistica "U'gir per ol Sere - Malpaga e Caernac" pronta a tornare
Pubblicato:
Aggiornato:

Marcia podistica del primo maggio a Malpaga: "U'gir per ol Sere - Malpaga e Caernac" è pronta a tornare con la dodicesima edizione all’interno della festa patronale di Malpaga e Cavernago.

Marcia podistica per tutti

La manifestazione podistica è organizzata dall’associazione “Podisti due castelli” ed è aperta a tutti, comprese le famiglie. È infatti una marcia a passo libero non competitiva di otto chilometri ed il percorso è pianeggiante tra sterrato ed asfalto, attraversando il paese, per poi dirigersi verso il castello di Cavernago, a sud lungo il parco del fiume Serio e rientrare a Malpaga passando davanti al suo maniero e ritornare all’oratorio del centro pastorale.

Informazioni

La mattinata del primo maggio sarà quindi così scandita: alle 9 la Santa messa al nuovo centro pastorale, alle 9.30 ritrovo all’oratorio per le iscrizioni, con un contributo di partecipazione di tre euro e alle 10 la partenza per la marcia. Lungo il percorso sarà presenta la Croce rossa di Calcinate per garantire la sicurezza, e due punti ristoro, al campo sportivo di Malpaga e all’arrivo in oratorio.

Premiazioni

Tutti i partecipanti che prenderanno parte alla camminata riceveranno un omaggio e saranno premiati i primi corridori suddivisi in ragazzo e ragazza di massimo 15 anni ed il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali