Mattarella al Kilometro Rosso per il decimo anniversario VIDEO

Sala: "Ricerca fiore all'occhiello di Regione Lombardia, da nostro bando 114 milioni per 33 progetti unici al mondo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Accompagnato dal vicepresidente di  Regione Lombardia Fabrizio Sala, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato ieri il 'Kilometro Rosso', hub di ricerca e innovazione, alle porte di Bergamo.

Mattarella a Bergamo, 24 ottobre 2019

Mattarella al kilometro rosso

Ad accoglierli Alberto Bombassei, che ha spiegato come il primo elemento di novita' introdotto dieci anni fa, alla nascita di questa esperienza unica in Italia, fu l'opportunita' di mettere in rete e condividere le conoscenze di chi opera nell'ambito della ricerca. "Questo e' uno dei centri piu' importanti d'Italia e d'Europa, fiore all'occhiello della Lombardia" ha commentato il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala. "La visita del Presidente della Repubblica - ha continuato - e' di fondamentale rilevanza perche' richiama l'attenzione agli investimenti su ricerca e innovazione che, oggi, sono il motore della nostra regione".

Sala: "Regione attrattiva vocata all'innovazione"

"Abbiamo appena assegnato - ha sottolineato il vicepresidente della Regione Lombardia - 114 milioni di euro con un bando che movimentera', grazie a 33 progetti unici al mondo, realizzati in Lombardia da aziende lombarde, circa 250 milioni di euro che, alla fine, 'cuberanno' 0,7-0,8% del Pil regionale". "Ci dimostriamo ancora una volta - ha concluso Sala - una regione attrattiva e fortemente vocata all'innovazione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali