I meme sono immagini corredate da scritte ironiche che si diffondono in modo virale sulla rete. In particolare i social network sono un canale di diffusione straordinario per queste “vignette”. Ma a Cologno un meme di Silvio Berlusconi ha avuto un onore che di rado capita a queste immagini. E’ infatti passato dal mondo virtuale a quello reale, guadagnandosi un posto addirittura nella bacheca ufficiale del Comune.

Il meme di Silvio

Da quando è partita la campagna elettorale i meme satirici su Facebook si sprecano. Protagonista, in molti casi,  Silvio Berlusconi che promette mari e monti ai cittadini. Anche a Cologno al serio spopola uno di questi meme, in cui Berlusconi promette la riapertura delle piscine. Normale e anche piuttosto divertente. L’immagine è stata postata qualche giorno fa nel gruppo “Sei di Cologno al Serio se” suscitando l’ilarità degli utenti.

Affisso anche nella bacheca comunale

Decisamente meno usuale il fatto che il meme sia stato affisso nella bacheca ufficiale degli annunci del Comune. In mezzo alle locandine degli eventi e dei corsi, proprio sopra la convocazione del Consiglio comunale, non si può non notarla. Un’immagine di Silvio che annuncia trionfale la riapertura delle piscine di Cologno. Non si sa chi sia stato ad affiggere il meme in bacheca ma una cosa è certa. Chiunque riuscisse in una simile impresa otterrebbe il voto plebiscitario dei colognesi, al di là di qualsiasi ideologia

Leggi anche:  Svaligiato l'asilo nido, spariti i soldi delle rette

meme di Silvio