Meteo: temporali e nubifragi sul Nord Italia, temperature in forte calo

Previsione meteo per i prossimi giorni: temporali e nubifragi da domani sul nord Italia, temperature in calo nei prossimi giorni.

Meteo: temporali e nubifragi sul Nord Italia, temperature in forte calo
Pubblicato:
Aggiornato:

Queste le previsioni meteo dei prossimi giorni secondo gli esperti di 3BMeteo.

Forti piogge sul Nord Italia

Come comunicato dagli esperti di 3BMeteo, un'insolita perturbazione seguita da aria fresca raggiungerà l'Italia e il Mediterraneo nella giornata di domani, causando un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte della Penisola.  Le regioni di Nord-Ovest, in particolare, saranno interessate da precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di nubifragi e temporali. "Una situazione piuttosto anomala per questo periodo dell'anno - confermano gli esperti - con temperature anche inferiori ai 20 gradi".

Miglioramenti martedì, ma da giovedì tornano gli acquazzoni

"La perturbazione si sposterà rapidamente verso Sud, causando rovesci e temporali sulle regioni meridionali nella giornata di martedì, con ampie schiarite invece al centro-nord - chiariscono gli esperti - Mercoledì ci sarà bel tempo quasi ovunque, ma giovedì saranno possibili nuovi temporali al Nord, specialmente su Alpi, Prealpi e alta pianura".

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali