Monumento degli alpini a Fara d'Adda: adesso c'è FOTO

Costruito dalle Penne Nere, verrà inaugurato il IV Novembre.

Monumento degli alpini a Fara d'Adda: adesso c'è FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un monumento degli alpini al Parco delle Rimembranze. Lo hanno costruito con le loro mani le Penne Nere nei giorni scorsi.

Monumento degli alpini made in Fara

Anche gli alpini di Fara hanno il loro monumento. Se lo sono costruiti con le proprie mani. «Stiamo ultimando il nostro monumento, nel Parco delle Rimembranze, poi ripuliremo tutta l’area verde per l’inaugurazione - ha spiegato il capogruppo Fausto Bana - La cerimonia avrà luogo il IV novembre alle 12, dopo gli onori ai Caduti». Ma quando è nata l’idea?
«L’idea e il desiderio del monumento sono nati dopo il restauro di quello ai Caduti - ha spiegato - Uno dei nostri ha procurato dei fogli di lamiera nella sua azienda e ha trovato il soggetto: lo stemma del “Tasi e tira” del Dobbiaco. Poi ha proceduto al taglio con il laser presso un’altra azienda di proprietà di un altro alpino e poi l’ha assemblata. Fatto lo scavo, abbiamo posizionato il tutto, mancano solo le finiture».

1
Foto 1 di 4
2
Foto 2 di 4
3
Foto 3 di 4
4
Foto 4 di 4

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali