A ricevere una pergamena di ringraziamento sono stati i morenghesi che hanno rappresentato delle eccellenze per il paese sotto vari aspetti.

Il riconoscimento

E’ la prima volta che il Comune di Morengo conferisce questo riconoscimento. L’idea è stata infatti avanzata dall’attuale Amministrazione insediatasi lo scorso maggio, che ha colto l’occasione delle festività natalizie per conferire il premio a sette cittadini.

Le eccellenze morenghesi

Sono state riconosciute dall’Amministrazione le eccellenze costituite da Sonia Farah, karateka vincitrice dei mondiali in Brasile la scorsa estate, Giorgia Zanardi, campionessa italiana di karate, Francesco Vailati e Battistina Ferri, storici ristoratori del paese che hanno chiuso l’attività per sopraggiunti limiti d’età e Luigi Ferri, sacrestano e volontario a tutto tondo nella vita della comunità morenghese. Oltre a loro anche Teresina Ferrari, autrice di un libro di memorie sul Carpineto, William Foieni, responsabile dell’Ong Cisv, e Simone Rebecchi, vincitore di diversi riconoscimenti per la sua attività di pianista.

Ecco le foto di tutti i premiati:

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

Leggi anche:  Mister Jackpot un viaggio nella dimensione emotiva del gioco

TORNA ALLA HOME.