I Musei Civici di Treviglio e il museo della Same, con relativo archivio storico, si uniscono oggi, domenica 10 novembre, per un open day, il primo dopo la presentazione dell’intesa tra la città e il colosso dei trattori per l’inserimento della sua raccolta nel circuito museale cittadino. 

Il patrimonio museale trevigliese

Dall’arte fino alla scienza, passando dalla tecnologia applicata. E’ vasto il panorama delle raccolte museali trevigliesi, che sebbene ancora pochissimo conosciute hanno registrato lo scorso anno quasi 21mila visite.  LEGGI DI PIU’

Il museo civico di Treviglio
Il museo civico di Treviglio

Museo verticale, apertura straordinaria alle 15

Tutti musei saranno aperti dalle 15 alle 18, con visite guidate e attività per i ragazzi. Per l’occasione il Museo verticale della Torre civica propone una salita straordinaria alle ore 15:00 (oltre alle consuete salite delle ore 16.00, 17.00 e 18.00).  Il museo Same – che raccoglie trattori e mezzi agricoli risalenti a tutto il Novecento, mostrando l’incredibile avanzamento della tecnologia agraria internazionale promosso dall’azienda trevigliese –  è visitabile insieme all’Archivio fin da questa mattina.

Leggi anche:  Brignano, è ancora bagarre sulla vendita del Campione

 

Treviglio – La Torre civica, sede del museo verticale

TORNA ALLA HOME