Sono già iniziati i festeggiamenti del Natale con i tanti eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni per il tradizionale Nedàl a Spirà.

Nedàl a Spirà nel weekend

Da domani, venerdì, fino a domenica si terrà la festa dell’associazione “Aiutiamoli a vivere”.  Sabato, dalle 15 ci saranno le premiazioni provinciali di ciclismo mentre domenica i mercatini di Natale, dalle 10 alle 18. Tutti gli eventi si svolgeranno al PalaSpirà. Alla sala Conca invece si terrà la mostra d’arte “Arte Insieme” a cura dell’associazione artistico culturale e “Punto di fuga”, esposta da domenica fino al 22. Durante la mostra, l’artista Carla Corna terrà una dimostrazione di maiolica giovedì 12, alle 20.

Arriva Santa Lucia

Nella notte più attesa dei bambini, Santa Lucia passerà per le vie del paese. Il ritrovo è giovedì 12, alle 20.30, in chiesa per l’arrivo della Santa che sarà accompagnata a ritirare le letterine nella casetta della posta a lei dedicata.

Auguri in musica

Venerdì 13 appuntamento con la festa di Natale al Centro diurno per disabili dalle 11.30 alle 15.30, mentre al PalaSpirà gli Alpini festeggeranno con il coro alpini Ana di Sovere e la fanfara alpina di Prezzate, alle 20.30. Sabato 14 appuntamento sempre con la musica con la serata danzante a cura della scuola “Euphoria Dance” al PalaSpirà ed il concerto della corale “da Palestrina” di Spirano, in chiesa, alle 21. Domenica 15 si terrà il concerto dell’associazione musicale “Conca”, alle 21, al PalaSpirà.

Gli spettacoli delle scuole

Lunedì 16 la festa Atelier e Cdd, dalle 19.30, nella sala Conca. Martedì 17, Babbo Natale farà tappa alla farmacia “De Quarti” in piazza Ere, alle 16.30. Giovedì 19 lo spettacolo della scuola primaria “Note di Natale”, dalle 8 alle 12, al PalaSpirà e a seguire lo spettacolo della scuola secondaria con il concerto di Natale degli alunni dell’indirizzo musicale alle 17.45. Concluderà la giornata la scuola dell’infanzia con lo spettacolo “Maestra, mi racconti il Natale?”, alle 20.30.

Leggi anche:  Tempo instabile, ma senza pioggia, fino a venerdì PREVISIONI METEO

Sagra del porsél

Da venerdì 20 a domenica 22, si terrà la festa del “P & D Athletic Club” al PalaSpirà. Tutte le sere servizio cucina, pizzeria e bar e serate di animazione e sabato la tradizionale Sagra del porsél. Domenica il torneo “Piccoli amici” organizzato dalla società sportiva Asd Asperiam a partire dalle 14, al palazzetto dello sport.

Vigilia e Capodanno

Alla vigilia di Natale, gli zampognari e l’associazione musicale Conca allieteranno le vie del paese con la musica mentre il capodanno al PalaSpirà è organizzato dalla scuola Euphoria Dance. Per info e prenotazioni contattare il numero 346-7680801.

Inizia l’anno nuovo

Dal 2 al 4 gennaio la parrocchia organizza il Cre invernale. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’oratorio. Domenica 5 serata danzante di ballo liscio al PalaSpirà e torneo di calcio a 5 al palazzetto dello sport, organizzato dall’Athletic Club. Il torneo proseguirà anche la domenica successiva. Domenica 26 appuntamento con il torneo di scacchi organizzato dal circolo scacchistico Mafalda, nella sala Conca.

TORNA ALLA HOME