Non solo Cesare Battisti: Belotti presenta una mozione alla Camera

Il deputato bergamasco ha annunciato una mozione alla Camera.

Non solo Cesare Battisti: Belotti presenta una mozione alla Camera
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mozione per chiedere alla Camera di sollecitare l'estradizione di tutti gli oltre cinquanta terroristi ancora latitanti. La ha annunciata Daniele Belotti, deputato bergamasco della Lega Nord, a poche ore dall'arrivo in Italia del terrorista rosso Cesare Battisti.

"Cesare Battisti sia il primo di una lunga serie"

"Battisti deve essere il primo di una lunga serie". La Lega presenterà una mozione "per sollecitare con determinazione l’estradizione degli oltre 50 terroristi condannati in via definitiva e latitanti all’estero, primo fra tutti Narciso Manenti". Il riferimento è al  terrorista latitante in Francia, condannato all’ergastolo  per l’omicidio dell’appuntato dei carabinieri Giuseppe Gurrieri,  il 12 marzo 1979".

L'omicidio Gurrieri

L’appuntato Giuseppe Gurrieri fu  ucciso il 12 marzo del 1979 da due terroristi di Guerriglia Proletaria nello studio medico in Città Alta di Pier Sandro Gualteroni, morto nel 2017, medico delle carceri di Bergamo e probabile obiettivo di un sequestro.  A lui sono dedicate diverse associazioni d'Arma sul territorio, tra le quali la sezione dei Carabinieri in congedo di Romano di Lombardia.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali