Profumo di magia al Centro Diurno Integrato: i nonni incontrano i bambini e le loro mamme. Buona la prima per l’iniziativa andata in scena oggi, mercoledì 11 dicembre 2019 a Treviglio.

Nonni e bambini: un legame speciale

I nonni del Centro Diurno integrato Don Mezzanotti, questa mattina hanno avuto il piacere di incontrare una decina di bambini piccolissimi, accompagnati dalle loro mamme. L’incontro è avvenuto all’interno della sede Ygea di via XXIV Maggio, in occasione dell’iniziativa Il campanello di Santa Lucia, Generazioni a confronto volta a promuovere lo scambio intergenerazionale e ad aprire le porte del Centro Diurno alla comunità trevigliese.

Dal Mammedì al Centro Diurno

L’attività è stata proposta dal Centro Diurno in collaborazione con Sara Ferrarese, mamma Peer ATS/Unicef a sostegno allattamento che, all’interno della caffetteria Mimmo’s Coffee, ha promosso l’iniziativa Mammedì: appuntamento settimanale gratuito dedicato alle mamme dei più piccini. Attraverso letture, canzoni e musica sul tema natalizio, anziani e piccini insieme, hanno potuto vivere la magia delle feste.

Leggi anche:  Quella del Blue monday, il lunedì più nero dell’anno, è una bufala gigantesca

TORNA ALLA HOME