Nuova rotonda in via Bergamo

La rotatoria sarà all'incrocio con via da Verrazzano e una pista ciclopedonale: prende forma il progetto "Porta Nord" su via Bergamo.

Nuova rotonda in via Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova rotonda in via Bergamo, a Treviglio. Una rotatoria e un nuovo tratto di pista ciclopedonale. Prende forma, in via Bergamo, il piano attuativo «Porta Nord».

Nuova rotonda in via Bergamo

La Giunta comunale ha approvato mercoledì il progetto di fattibilità economica dell’intervento che, espletate tutte le formalità burocratiche, dovrebbe iniziare a febbraio e concludersi tra luglio e agosto. Un investimento di circa 600 mila euro, che porterà alla realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Bergamo e via da Verrazzano, al servizio anche della nuova area commerciale, dove è in fase di realizzazione un supermercato. Il progetto prevede anche la realizzazione di una pista ciclopedonale di 350 metri sul lato Est, dalla rotatoria con via Fornace fino all’incrocio con via San Zeno.

Possibile una riqualificazione per il doppio senso

«Per quanto riguarda via da Verrazzano - ha chiarito l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - decideremo il da farsi: al momento la larghezza della carreggiata consiglierebbe un senso unico in entrata dalla rotonda o in uscita. Si potrebbe optare per una riqualificazione con un allargamento, che a quel punto permetterebbe di mantenerla a doppio senso».
Oltre all’area commerciale, a Sud di questa è in programma anche la realizzazione di un piano residenziale.

Commenti
SARA COLOMBO

SONO ALLA RICERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLOMBO SARA

Dorina

Cerco lavoro sono disponibile per qualsiasi reparto, sono in zona Ciserano o la patente b

Cristiano ricardi

Cerco lavoro nel centro commerciale nuovo a treviglio in via bergamo come magazziniere o scaffalista patente del muletto

Seguici sui nostri canali