Oh Bej Oh Bej e Fiera dell’Artigianato 2019: date e come arrivare da Treviglio

Oh Bej Oh Bej e Fiera dell’Artigianato 2019: date e come arrivare da Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ogni anno tornano a Milano le tradizionali fiere natalizie degli "Oh Bej Oh Bej" e dell’Artigianato. Un doppio appuntamento apprezzatissimo anche nella Bassa, come testimoniano le folle che ogni anno "invadono" la stazione Centrale di Treviglio e i convogli del passante ferroviario, gremiti fin dalla prima mattinata di passeggeri con trolley vuoti al seguito per contenere gli acquisti natalizi e per potersi liberare del giaccone pesante una volta entrati nell'affollatissima bolgia di Rho Fiera. Ecco una breve guida per non farsi sopraffare dagli eventi.

Gli "Oh Bej, Oh Bej"

Da ieri, giovedì 5, a domenica 8 dicembre, il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e Piazza Castello, si colora ancora una volta con la Fiera degli Oh bej oh bej. La fiera è aperta al pubblico dalle 8.30 alle 21 con 28 artigiani, 55 rigattieri, 21 venditori di stampe e libri, 14 fioristi, 17 venditori di dolci, 3 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattoli, 10 venditori di caldarroste, 4 venditori di cesti, 3 commercianti di miele e 9 venditori di “Firunatt” (castagne infilate e affumicate).

Come arrivare da Treviglio con i mezzi

Si può arrivare alla Fiera degli Oh bej Oh bej da Lambrate o da Centrale con MM 1 o 2 (Cairoli o Lanza).  Se arrivate altrove, fermano in zona le linee Bus 43, 54,  57, 94. E i  tram 1 o 12.

Come arrivare da Treviglio in auto

Se volete andare in auto... Beh, auguri.

Fiera dell' Artigianato 2019

Dopo i grande successo dei primi giorni (la Fiera quest'anno è cominciata prima del solito, il 30 novembre) si prospetta un weekend molto divertente. L’esposizione, aperta dalle 10 alle 22, chiuderà l’8 dicembre. Nove padiglioni, 3mila artigiani provenienti da 100 Paesi, 42 ristoranti artigianali, 21 luoghi del gusto dove è possibile assaggiare i prodotti, più di 40 stand dedicati alla creatività e 100 imprese artigiane che offrono soluzioni innovative per l’arredamento.

Il pass per entrare

Quest’anno c’è una novità: per entrare alla Fiera bisogna prima registrarsi online per ottenere un pass. Per farlo basta andare su pass.artigianoinfiera.it inserire indirizzo mail, nome, cognome e password di accesso. Compilato correttamente il forum, il pass verrà spedito via mail e garantirà l’accesso a tutti i giorni. Non è necessaria la stampa, basta mostrarlo su smartphone o tablet. Attenzione però: il pass è nominale, personale e non cedibile. 

Come arrivare da Treviglio con i mezzi

Per raggiungere Rho Fiera Milano da Treviglio è facilissimo: basta prendere il passante ferroviario S5 Varese-Milano-Treviglio o S6 Novara-Milano-Treviglio, che fermano direttamente in Fiera. Oppure in metropolitana, raggiungendo il capolinea della "rossa" che si attesta proprio a Rho Fiera.

Per chi viaggia in treno, Trenord ha organizzato un biglietto speciale per raggiungere la Fiera da ogni stazione della Lombardia, che costa 13 euro (andata e ritorno), e consente di viaggiare a un adulto e a un ragazzo fino ai 13 anni legato da parentela. QUI. Se viaggiate da soli, da Treviglio non conviene: il biglietto singolo costa 4,80 euro (9,60 A/R).

Come arrivare da Treviglio in auto

Per chi arriva in macchina il costo del parcheggio è 2,50 euro all’ora per un massimo giornaliero di 17 euro. Si può raggiungere la Fiera  con l’A4 Torino-Venezia uscendo a Pero-FieraMilano.

TORNA ALLA HOME 

 

 

Seguici sui nostri canali