Padre Vito Groppelli, commozione ai funerali

Il sacerdote è stato investito e ucciso venerdì scorso dopo essere uscito dalla messa a Offanengo.

Padre Vito Groppelli, commozione ai funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Una folla alle esequie di Padre Vito Groppelli, che sono state celebrate, oggi, giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Offanengo. Il sacerdote è morto venerdì investito da un'auto dopo la messa.

Commozione ai funerali

Padre vito groppelli
Padre Vito Groppelli

«Padre Vito è stato un sacerdote profondamente incarnato, caratteristica che cogliamo nel suo interesse per la famiglia, quale esperienza più vicino alla bontà di Dio - ha detto il parroco di Izano don Giancarlo Scotti nell’omelia - Per questo ha voluto recuperare nei momenti più difficili i contatti con la famiglia di contadini da cui era nato, terzo di nove fratelli. Dai suoi famigliari è sempre sostenuto e motivato, nella sua vocazione sacerdotale la famiglia ha contribuito sia materialmente che spiritualmente alla sua missione».

"Ha sperimentato la vicinanza di Dio"

Funerale Padre Vito Groppelli

Anche il vescovo della Diocesi di Crema Daniele Gianotti ha voluto rivolgere ai famigliari e ai conoscenti affranti dal dolore parole di conforto. «L’esperienza di fede a cui ha dato testimonianza padre Vito è quella che viviamo in questi giorni in cui tante persone ci confermano la loro vicinanza - ha detto il presule - Padre Vito ha sperimentato la vicinanza di Dio e oggi ci stringiamo intorno a questa famiglia terrena: siamo strumenti di Dio per sostenerci a vicenda».

Seguici sui nostri canali