Grandioso spettacolo ieri sera, sabato 7, in occasione del palio di San Michele. Alla “Sfilata sotto le stelle” vince il rione Baia di misura su quello della Madonnina, ma terzo Ponte quarto Mulino, ma tutti hanno strappato applausi convinti per il livello formidabile delle esibizioni.

Palio di San Michele: i rioni sfilano in piazza

Come ogni anno il paese festeggia il santo patrono con il culmine dei giochi nel mese di settembre. Il paese diventa teatro di sfide appassionanti tra i quattro rioni: Baia, Madonnina, Ponte e Mulino. Ieri sera si è svolta una delle gare, la “Sfilata sotto le stelle”, in una piazza Marconi gremita, che ha fatto sentire tutto il suo calore con un tifo scatenato.

Spettacolo di alto livello

Il palco è stato allestito di fronte alla chiesa parrocchiale e ogni rione si è esibito in diverse sfilate, secondo la categoria: cartoni, animati, cheerleaders, coppie famose, principesse, abiti da sposa, segni zodiacali, gruppi musicali, sport e via discorrendo. Lo spettacolo è stato di altissimo livello, merito anche delle bravissime sarte che hanno cucito a mano gli abiti sfoggiati dagli intrepidi mattatori, sia grandi che piccini, che hanno tenuto il palco come  fossero attori consumati.

Leggi anche:  Tutta Rivolta all'ultima messa di don Luca Bosio

Vittoria del rione Baia

A vincere la sfida della categoria cartoni animati, tra le più originali, è stato il rione della Madonnina, con i “Transformers”, che ha ottenuto tutti 10 dalla giuria. Ma a vincere la serata è stato il rione della Baia, seguito proprio dal rione della Madonnina e poi da Ponte e Mulino. Al termine spazio anche alla trascinante esibizione di una scuola di ballo hip-hop e poi festa grande sul palco per i vincitori.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio.it