Pianoforte gigante torna a Bagnolo

“Passeggiate musicali” in galleria, durante gli acquisti domenicali

Pianoforte gigante torna a Bagnolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Puntuale anche quest’anno, il periodo delle feste si avvicina e le gallerie dei centri commerciali prendono vita. Domenica scorsa, alla «Girandola» di Bagnolo Cremasco sono tornati in scena i ragazzi del «Pianoforte gigante» per intrattenere grandi e piccini durante gli acquisti.

Passeggiate musicali

Un tardo pomeriggio come tanti al centro commerciale «Girandola», che di domenica raccoglie non solo le visite dei bagnolesi, ma di tanti cremaschi a spasso per svago o necessità. Al centro dell'atrio è in corso una delle famose "passeggiate musicali" degli artisti di «Pianoforte gigante». Attorno alla grande tastiera, sulla quale tre ragazze e un ragazzo danzano scatenati, si è radunato un capannello di curiosi armati di telefoni e videocamere. La performance sbalordisce gli astanti, che naturalmente non vedono tutti i giorni un maxi-pianoforte suonato coi piedi. Gli artisti ringraziano, prendono fiato e ricominciano a danzare suonando. O suonare danzando?

Pianoforte gigante

Così fino alle 19. Spettacolo no stop inframezzato da pause in cui il pubblico ha potuto interagire con la pianola e il suo impeccabile sistema di sensori a pressione, grazie ai quali è possibile suonare. Danza, musica, coreografia in un connubio artistico che abbraccia repertori musicali di ogni genere. I ballerini-cantanti di «Pianoforte gigante» hanno partecipato al programma Mediaset «Tu Si Que Vales» e l’intera squadra può vantare un primato strabiliante. Quello di più grande pianoforte a pavimento in Europa.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali