Due giorni di musica, sport e divertimento hanno inaugurato la nuova piazza Don Sandro, riqualificata dall’Amministrazione di Sebastian Nicoli.

Piazza Don Sandro

Il “sogno differente” di Sebastian Nicoli ora è realtà. Piazza Don Sandro per anni oggetto di discussioni sulla funzione e riqualificazione ma di fatto in preda al degrado da sabato è un nuovo spazio pubblico cittadino. Due le aree che la compongono. Un parco giochi verde attrezzatto per i più piccoli e un area composta da zona fitness, campi da gioco, basket, pallavolo e calcetto che all’occorenza diventa un’area per le feste. Il tuto con un’illuminazione pubblica dedicata e tre telecamere di videosorveglianza.

Sabato

Il fine settimana inaugurale di Piazza Don Sandro è iniziato sabato sera. Dal palco allestito nell’area feste il sindaco Sebastian Nicoli ha di fatto aperto la piazza. Dopo di lui spazio alla musica con il concerto di “Bepi and the Prismas”, il cantautore bergamasco che è stato accolto dal grande pubblico romanese.

Leggi anche:  Simone Graziano campioncino di moto made in Fara d'Adda

Domenica

La seconda giornata della piazza è stata ricca di eventi già dalle prime ore del mattino. Nell’area sport infatti le associazioni sportive di Romano hanno allestito stand e postazioni per accogliere i cittadini e mostrare le attività che svolgono con gli atleti durante l’anno. Alle 17 la Holi color run ha radunato centinaia di partecipanti che festosi hanno creato un grande serpentone colorato che ha percorso le strade cittadine al’insegna del divertimento. Alla sera spazio al cantautorato d’autore con il concerto di Roberto Matano e Riky Anelli per i vent’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti.

TORNA ALLA HOME