Piazza Setti d’inverno… diventa una pista di pattinaggio. E’ stato approvato poco fa, in Giunta a Treviglio, il bando per l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio nella nuova Piazza Setti.

Piazza Setti, si pattina

Mancano ancora molti mesi, ma l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Juri Imeri, che proprio questo weekend ha tagliato il nastro della nuova Piazza Setti, è già pronta a pensare all’inverno. Ed ecco che per mantenere movimentato e vissuto il nuovo “salotto” di Treviglio hanno pensato all’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’installazione dovrebbe durare da metà novembre a metà gennaio e saranno previste agevolazioni per gli studenti. Per il vincitore del bando è prevista anche la sospensione della Tosap.

Non è la prima volta

Chi ben si ricorda, per Treviglio, non sarebbe la prima volta. Già nel 2002, ma in quell’occasione fu in piazza Garibaldi, Treviglio aveva accolto una pista di pattinaggio su ghiaccio proprio in concomitanza con le feste natalizie. Un’iniziativa che, solitamente, trova una calda accoglienza da parte dei più piccoli, ma non solo. Tanto che negli ultimi anni anche i centri commerciali (Antegnate Shopping Center, Oriocenter e Le Due Torri ne sono un esempio) si erano dotati di piste invernali.

Leggi anche:  Arrestato Moser, il piromane spacciatore dell'ex Snam di Treviglio FOTO

TORNA ALLA HOME