Piazza Setti, il parcheggio per ora non rende

Al momento la sosta a pagamento nel posteggio interrato ha portato la metà dei ricavi di quanto era stato preventivato.

Piazza Setti, il parcheggio per ora non rende
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Setti, il posteggio interrato finora ha reso la metà di quanto era stato preventivato. E’ quanto è emerso nel corso del Consiglio comunale di ieri sera.

Piazza Setti

All’ordine del giorno c’era infatti l’interpellanza presentata dalla capogruppo del Pd, Laura Rossoni, che chiedeva conto delle presunte infiltrazioni d’acqua nel solaio del posteggio interrato, ma anche di sapere a quanto ammontano i lavori per la manutenzione di piazza Setti e parcheggio e quanto ha reso finora la sosta a pagamento. Su quest’ultimo punto, l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano ha spiegato che, a fronte di ricavi preventivati per 120 mila euro in un anno di esercizio, la somma finora incassata ammonta a 21.300 euro.

"Siamo preoccupati"

Considerato che il parcometro di piazza Setti è entrato in funzione lo scorso 17 luglio, questo vuol dire, facendo una semplice proporzione, che al momento il posteggio ha reso circa la metà di quanto si prevedeva (anche se manca all’appello il periodo natalizio ed è compreso il mese di agosto). "Questo dato deve farci riflettere - ha commentato Rossoni - Se erano stati preventivati 120 mila euro e ne sono stati incassato solo 21 mila, credo che c’è da preoccuparsi e farsi qualche domanda sulla reale utilità di questo intervento".

Infiltrazioni

Per quanto riguarda le infiltrazioni d’acqua nel posteggio di piazza Setti, denunciate sempre da Laura Rossoni, Mangano ha chiarito che si tratta di acqua contenuta negli elementi di alleggerimento in plastica del solaio e che è presente nell’impasto con il calcestruzzo. Acqua che trova sfogo appunto nel solaio, a cui si aggiunge anche quella delle piogge, nel caso siano ingenti. «La ditta si adopererà comunque per effettuare i lavori di asciugatura e di ripristino», ha rassicurato Mangano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali