Piazza Setti viva con la gioia dei bambini FOTO

Famiglie con i bambini hanno invaso pacificamente la piazza per provare i nuovi giochi. Stasera l'inaugurazione ufficiale con tanta musica.

Piazza Setti viva con la gioia dei bambini FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I primi a invadere festosamente la nuova piazza Setti di Treviglio sono stati i più piccoli. Alle 17, ma anche qualche minuto prima, già tante famiglie avevano accompagnato i loro figli a provare i giochi installati in piazza.

In piazza Setti la gioia dei bambini

La gioia sui volti dei bambini che, finalmente, hanno potuto correre e giocare nella nuova piazza Setti. Dalle 17, infatti, il programma dell'inaugurazione di piazza e parcheggio sotterraneo, prevedeva l'inaugurazione dello spazio giochi della piazza e un spettacolo d'intrattenimento per le famiglie. Non c'è stato un taglio del nastro, è bastato a sindaco e amministratori constatare che tante famiglie avevano già invaso e preso confidenza con la nuova piazza.

Inaugurazione piazza Setti Treviglio
Foto 1 di 3
Inaugurazione piazza Setti Treviglio
Foto 2 di 3

L'apertura dell'area giochi

Inaugurazione piazza Setti Treviglio
Foto 3 di 3

Giochi in piazza Setti

Il vicesindaco Prandina: "Un luogo di ritrovo e aggregazione"

In piazza Setti, oltre a famiglie e bambini, rimasti rapiti da giochi e intrattenimenti, sono arrivati anche i componenti della Giunta. In primis il sindaco Juri Imeri con la compagna che, spingendo la carrozzina in cui dormiva la figlia, si è soffermato a scrutare il "colpo d'occhio" della piazza. Presente anche il vicesindaco Pinuccia Prandina, soddisfatta per la chiusura del cantiere: "Consegniamo ai cittadini un luogo di ritrovo e aggregazione, alla faccia di tutte le cassandre che hanno criticato il progetto".

Il taglio del nastro alle 20.30, poi il concerto

L'inaugurazione di piazza Setti avverrà, in forma ufficiale questa sera alle 20.30. Al taglio del nastro seguirà un Dj set, l'accensione delle fontane e il concerto di Bepi and The Prismas che già nel pomeriggio hanno calcato il palco installato in piazza per il sound check. Domani, poi, la festa per la nuova piazza proseguirà con il tema sport: la mattina Piazza Setti sarà meta di arrivo della marcia non competitiva organizzata dal Rotary Club. Nel pomeriggio, alle 18, si svolgerà una dimostrazione di Parkoure alle 19.30 un Flash mob a cura dell’Accademia musicale di Treviglio.

Aggiornamento: 

 

Seguici sui nostri canali