Piazzetta XXV Aprile, al via i lavori

La speranza dell'Amministrazione comunale è che l'intervento venga concluso entro la prossima estate.

Piazzetta XXV Aprile, al via i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazzetta XXV Aprile verrà consegnata ai trevigliesi entro la prossima estate. O almeno questo sarebbe il desiderio dell'Amministrazione comunale, che ha chiesto alla ditta esecutrice, la "Tecnostrade" di Treviglio, di accelerare i tempi.

Piazzetta XXV Aprile

Se il tempo sarà clemente i cittadini potranno quindi avere a disposizione la nuova piazzetta XXV Aprile entro l’estate. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dello slargo all’angolo tra via Matteotti e via XXV Aprile. Un progetto che prevede l’installazione anche di panchine smart (per ricaricare il cellulare) e la realizzazione di una fontana, oltre ad alberature e alla pavimentazione in porfido. Un cantiere che ha richiesto un investimento di 250 mila euro, 30 mila dei quali ottenuti tramite un bando regionale.

"Intervento importante"

«Con questo importante intervento - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - prosegue la riqualificazione del centro storico. Un progetto avviato sotto l’Amministrazione Pezzoni, che andrà a concludersi con l’Esecutivo Imeri. La piazzetta XXV Aprile diventerà l’ingresso dell’isola pedonale già esistente in piazza Garibaldi».
Per quanto riguarda il cantiere, per il primo periodo la viabilità sarà regolare lungo tutta la via Matteotti, successivamente il traffico verrà deviato in via San Francesco d’Assisi (con inversione del senso unico).

Seguici sui nostri canali