Piste ciclabili a Romano 60mila euro di finanziamento regionale

A Dalmine arriveranno invece 100mila euro.

Piste ciclabili a Romano 60mila euro di finanziamento regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottime notizie per gli amanti della mobilità "green". Per le piste ciclabili a Romano in arrivo un maxi finanziamento dal oltre 60mila euro.

Piste ciclabili a Romano e Dalmine fondi regionali

Nuovi fondi in arrivo in provincia di Bergamo per la realizzazione di progetti infrastrutturali per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica. Regione Lombardia ha pubblicato l’esito del bando che vede tra i Comuni che riceveranno i finanziamenti anche Dalmine e Romano di Lombardia”. Lo annuncia il Consigliere segretario Giovanni Malanchini, il quale spiega: “Nello specifico, il Comune di Dalmine riceverà un finanziamento di 100 mila euro, mentre a Romano andranno 60,685 mila euro".

Più tutele per ambiente e ciclisti

I fondi serviranno per cofinanziare interventi utili allo sviluppo e alla messa in sicurezza della circolazione ciclistica, nell'ottica di favorire una maggiore tutela di chi contribuisce a migliorare la qualità dell'aria utilizzando un mezzo assolutamente non inquinante come la bicicletta. "L’interesse dedicato da Regione Lombardia a questo settore – commenta Malanchini - può senza dubbio contribuire ad abbassare i livelli di emissioni, tutelando l’ambiente e di conseguenza anche la salute dei cittadini”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali