Pizzaballa e Russo lasciano la Locale dopo anni

Ennesimo colpo di scena nella "saga" della Locale colognese.

Pizzaballa e Russo lasciano la Locale dopo anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Gionata Pizzaballa, ex comandante della Polizia locale, potrebbe andarsene da Cologno. Insieme a lui, anche l’ufficiale Giovanni Russo. Entrambi, infatti, hanno ottenuto il nullaosta incondizionato alla richiesta di trasferimento mediante mobilità esterna.

Nuovo capitolo della "saga" Polizia locale

Ennesimo colpo di scena nella "saga" della Locale colognese, che da almeno due anni ormai vive una crisi senza precedenti. Contattato telefonicamente, Russo non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla decisione di chiedere il trasferimento dopo tanti anni di servizio in paese. Da tempo però –  è noto – come all’interno della Locale colognese il clima sia abbastanza teso. In particolare da quando a Cologno è arrivata l’agente di categoria D (al pari quindi di Pizzaballa e Russo) Debora Bonzanni, attuale responsabile del servizio, che ha preso a tutti gli effetti il posto occupato per anni da Pizzaballa.

La posizione del sindaco

"Il clima negli uffici è totalmente sereno – ha commentato Drago – in questi mesi, dall’arrivo del nuovo comandante, ho potuto vedere buona collaborazione e impegno da parte di tutti. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi personali con i dipendenti del Comune". Perché allora queste due richieste di mobilità? Per il primo cittadino si tratta di un semplice turnover, un ricambio di dipendenti all’interno dei Comuni, arrivato solo ora dopo anni di blocco delle mobilità. Per le minoranze però la situazione sarebbe differente.

Leggi di più su Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali