La prossima settimana ponte di Trezzo chiuso per lavori. La sostituzione dei giunti ammalorati richiederà la chiusura non solo al traffico ma anche ai pedoni. Con pochissime deroghe. Previsti disagi alla circolazione.

Ponte di Trezzo chiuso per lavori

Nello specifico il ponte sarà chiuso dalle 6.oo di martedì 23 aprile fino alle 24.oo di mercoledì  24 aprile e dalle 6.00 di venerdì 26 aprile alle 24.00 di domenica 28 aprile. In caso di ritardi nei lavori però la chiusura potrebbe protrarsi fino alle 5.00 di lunedì 29 aprile. Per tutto il periodo il ponte sarà chiuso non solo al traffico veicolare ma anche a quello pedonale. Solo per i pedoni è prevista una deroga dalle 6.00 alle 7.00 e dalle 14.00 alle 15.00 di venerdì 26 e sabato 27 aprile per poter raggiungere il capolinea provvisorio del trasporto pubblico, che sarà a Capriate in via Roma 12.

Niente più mezzi pesanti

Il Settore Infrastrutture di Città Metropolitana ha inoltre emesso l’ordinanza di limitazione della portata dei carichi in transito sul Ponte da 35 a 20 tonnellate (eccetto mezzi di soccorso, emergenza e del trasporto pubblico di linea) inviata a tutti gli organi ed enti interessati. Una misura che era stata da tempo richiesta dall’Amministrazione comunale di Trezzo.

Leggi anche:  Raccontaci il "tuo" sbarco sulla Luna

TORNA ALLA HOME