Qualità della vita, Bergamo terza in Lombardia

Qualità della vita, Bergamo terza in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:
Qualità della vita, la provincia di Bergamo terza in Lombardia dietro soltanto a Milano e Sondrio. E il trend rispetto all'anno precedente è di miglioramento.

I dati del Sole24ore

Il dato emerge dalla classifica sulla vivibilità delle province italiane, stilata recentemente dal Sole 24 Ore su dati relativi al 2017.  la Provincia di Bergamo è al 28esimo posto tra le 110 province italiane. Si posiziona però sul podio lombardo, battuta solo dal capoluogo e dalla Valtellina.

"Frutto di un lavoro quotidiano"

"I dati confermano un trend positivo per il nostro territorio che, dopo Milano e Sondrio che per motivi diversi fanno storia a se, si conferma una delle aree di maggior qualità della Lombardia" commenta il presidente della Provincia Matteo Rossi (Pd). "C’è un lavoro quotidiano di tante comunità, imprese e associazioni che lavorano per produrre e migliorare questa ricchezza materiale e immateriale, ed è nostra precisa volontà sostenere le energie vitali del territorio che lavorano nella direzione della coesione, della sostenibilità e della creazione di nuove opportunità".
TORNA ALLA HOME
Seguici sui nostri canali