Giocattoli cercansi per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica agli Spedali civili di Brescia: aiutiamo l’associazione “Un sorriso per Matteo”!

Giocattoli cercansi per i bimbi di Oncologia pediatrica

Un piccolo gesto di solidarietà che, unito a quello di tanti altri, può ridare il sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica agli Spedali civili di Brescia. “Un sorriso per Matteo”, associazione di Cologne, anche quest’anno raccoglie i giocattoli da donare ai bimbi del Civile.

In memoria di Matteo

“Anche quest’anno vorremmo ripetere l’evento della raccolta giochi in memoria del nostro campione – ha spiegato Sara Barcella, mamma di Matteo, a nome dell’associazione – ‘Un sorriso per Matteo’ nasce così, con lo scopo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Brescia. La nostra idea è quella di portare anche quest’anno i giocattoli ai bambini in reparto a dicembre e per riuscire nell’intento vi chiedo un po’ di aiuto nella diffusione di questo progetto!”.

Ma cosa si può donare?

“La maggior parte delle persone ci chiede cosa sia possibile donare e possiamo dire che non esiste una tipologia di regali più o meno adatta, visto che i bambini ricoverati hanno un’età compresa tra gli 0 e i 16 anni, per questo motivo ogni tipo di dono va benissimo – ha spiegato – La cosa più importante è che qualsiasi articolo sia nuovo e confezionato perché questi bambini, in seguito alle terapie a cui sono sottoposti, hanno le difese immunitarie molto basse per cui sono facilmente soggetti a contrarre infezioni”.

In linea di massima si possono donare:

Leggi anche:  Arriva il ciclone mediterraneo: maltempo, vento e neve

– Giochi, sia da maschio che da femmina e per qualsiasi fascia di età;
– Piccoli gadget, tipo giochini da edicola o figurine di qualsiasi tipo;
– Vestiti, pigiamini, cappellini di qualsiasi taglia;
– Caramelle ma solo se confezionate singolarmente;
– Articoli di cancelleria (pastelli, pennarelli, album da disegno…);
– Libri di testo o di gioco

Queste sono solo alcune idee, poi largo alla fantasia. L’unica cosa che non e’ possibile donare sono i pupazzi di peluche.

BENE, AVETE DEI GIOCATTOLI DA DONARE? OTTIMO! ORA CLICCA QUI E SCOPRI COME FARLI ARRIVARE A DESTINAZIONE!