Trovano un portafogli con 3mila euro e lo restituiscono

Il bel gesto di una coppia di indiani che ha riconsegnato il portafogli al proprietario, un richiedente asilo.

Trovano un portafogli con 3mila euro e lo restituiscono
Pubblicato:
Aggiornato:

Una coppia d'indiani ieri ha consegnato alla Polizia locale un portafogli con tremila euro all'interno, di proprietà di un richiedente asilo domiciliato all'Hotel La Rocca. E' successo a Romano di Lombardia.

Portafogli

Ieri una coppia di coniugi indiani si è presentata la comando di Polizia locale di Romano per riconsegnare un portafogli trovato per strada, in via Merisi. Gli agenti una volta aperto hanno trovato all'interno tremila euro in contanti.

Le indagini

Gli agenti dai documenti presenti nel portafogli sono riusciti a contattare il proprietario che è risultato essere un richiedente asilo, di nazionalità nigeriana, domiciliato all'Hotel La Rocca. Insospettiti da tutto quel contante gli agenti hanno chiesto al richiedente asilo quale fosse la provenienza del denaro e lui si è giustificato sostenendo di aver effettuato dei lavori. Detto questo senza ringraziare nessuno se n'è andato.

Il ritorno

Il richiedente asilo poco dopo però è tornato al Comando. Il giovane ha voluto sapere chi ha ritrovato il portafogli per ringraziarli dato che non era stato tolto nulla. Il richiedente asilo ha anche ringraziato gli agenti dei Polizia locale per averlo aiutato, ma ai due coniugi indiani per il nobile gesto civico, non ha lasciato nulla.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali