Si celebra oggi, domenica 24 novembre, la festa del Ringraziamento degli agricoltori di Rivolta d’Adda. La giornata di è aperta con la sfilata dei mezzi agricoli, la messa e la benedizione, ma la festa proseguirà anche nel pomeriggio

Il Ringraziamento di Rivolta

Nonostante la pioggia che si è riversata anche oggi sulla pianura cremasca, sono stati tanti i mezzi agricoli arrivati a Rivolta per celebrare la Festa del Ringraziamento. Il ritrovo dei mezzi in via Masaccio, alle 8.30, ha aperto la giornata con una colazione tutti insieme. In corteo poi hanno sfilato per le vie del paese sino a ritrovarsi in piazza Vittorio Emanuele. Dopo la messa, la benedizione dei mezzi impartita dal parroco don Dennis Feudatari. Un piccolo rinfresco, nell’atrio del Comune, ha fatto da aperitivo al pranzo.

Giochi e divertimento nel pomeriggio

Dopo le celebrazioni per la festa del Ringraziamento, tenute nel mattino a Rivolta, gli agricoltori si sono ritrovati per il pranzo all’oratorio Sant’Alberto. E’ qui che oggi pomeriggio la festa proseguirà con gli appuntamenti ludici: alle 14,30, infatti prenderanno il via i giochi insieme in oratorio con il palo della cuccagna. Alle 16 è prevista la merenda per i più piccoli con truccabimbi e palloncini.

Leggi anche:  Cede il pavimento della palestra delle elementari: struttura chiusa

TORNA ALLA HOME