Santa Lucia porta Cristina D'Avena a Le Due Torri

Giovedì 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia, a partire dalle 18.30 a “Le Due Torri” l'ospite d'onore è Cristina D'Avena.

Santa Lucia porta Cristina D'Avena a Le Due Torri
Pubblicato:
Aggiornato:

Cristina D’Avena non poteva scegliere giorno migliore per il suo nuovo instore a Le Due Torri: sarà infatti a Stezzano giovedì 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia, il più amato dai bambini.

Cristina D'Avena a Le Due Torri

A partire dalle 18.30, grazie all’instore organizzato da MediaWorld, firmerà le copie di “Duets forever – Tutti cantano Cristina”, album uscito lo scorso 23 novembre, che ha conquistato il terzo posto della classifica Fimi; nel quale coinvolge 16 artisti della musica italiana contemporanea, chiamati a reinterpretare con lei le più famose sigle dei cartoni animati dando ad ogni brano un qualcosa di nuovo, qualche piccolo accorgimento per adattarlo alla perfezione alle caratteristiche vocali e artistiche degli ospiti.

Una melodia anche per i “bambini grandi”

“E Doraemon?”, “Ti sei dimenticata di Dolce Memole”, “Che delusione non trovare Papà Gambalunga”, “Ma perché non hai inserito i Puffi?”. Insomma, impossibile deludere questi bambini grandi, questi fans che hanno nel cuore una melodia da quando sono piccini e che amerebbero tanto sentirla ricantare.

16 sigle dei cartoni interpretate con 16 big della musica

Cristina D’Avena ha ripreso quindi in mano il telefono e, come lo scorso anno, ha chiamato gli artisti che secondo lei erano i più adatti ad interpretare determinati brani. Nessuno è riuscito a dirle di no e dunque, senza nemmeno troppa fatica, ha coinvolto Patty Pravo a cantare “La canzone dei Puffi”, Dolcenera a cantare “Giorgie”, Elisa la “Dolce Memole”, Malika Ayane “Pollyanna”, Elodie “Vola mio mini pony”, “Ti voglio bene Denver” a Lo Stato Sociale, “D’Artagnan” a Il Volo e “Alvin Superstar” ai The Kolors, Federica Carta interpreta “Papà Gambalunga”, Max Pezzali “Robin Hood”, Alessandra Amoroso “Il mistero della pietra azzurra”, Le Vibrazioni cantano “Batman”, Carmen Consoli “Sailor Moon”, Nek “Rossana” e Shade “Doraemon”. Al “rivoluzionario” Fabrizio Moro Cristina D’Avena non poteva che chiedere di cantare “La stella della Senna”.

E non dimentichiamo il delirio al Gerundium Fest

Più di 5mila persone erano presenti infatti per cantare le sigle dei cartoni animati insieme all’iconica Cristina D’Avena. L’artista bolognese ha stregato i suoi tantissimi fan per oltre un’ora, quest'estate, sul palco della festa della birra più famosa della Bergamasca, proponendo le sue hit più conosciute.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali