Grande successo per la serata micologica al centro civico di Vailate. Un’opportunità per i presenti per conoscere e apprezzare i funghi.

Serata micologica

Venerdì 22 novembre al Centro civico di Vailate si è tenuta una serata organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo micologico di Crema. Sui banchi della sala sono stati esposti esemplari di numerose specie di funghi, a testimonianza della biodiversità dei miceti, che da sempre attira l’interesse degli esseri umani.

Gruppo micologico

Come godere del piacere dei funghi senza rischi? Come conoscere e difendere i funghi pericolosi? Grazie alla presenza degli esperti del Gruppo micologico di Crema, che si sono serviti del supporto di relazioni e videoproiezioni sull’argomento, i vailatesi hanno potuto rispondere a questa e altre domande.

Passione funghi

Oltre a essere un’occasione per conoscere i funghi, la serata è stata un momento di incontro fra appassionati desiderosi di scambiare conoscenze ed esperienze di raccolta e preparazione dei funghi in ambito culinario. La stagione migliore per la raccolta è proprio l’autunno, quando i boschi si riempiono di cercatori a caccia di ingredienti per i propri piatti.

TORNA ALLA HOME