Settimana di pioggia, nuovo stop al bel tempo

Le temperature faranno un saliscendi, ma non tornerà il freddo.

Settimana di pioggia, nuovo stop al bel tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà proprio il Nordovest il più colpito dalla perturbazione che colpirà "in serie" durante la settimana. Se vi eravate abituati al calore del sole nel weekend beh ora dovrete tenere aperto l'ombrello per tutta la settimana.

Settimana instabile al Nordovest

La settimana, iniziata oggi con le prime piogge, si mostrerà instabile almeno sul Centronord.

"Il vortice ha portato piogge e rovesci anche sul resto del Centronord - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara - in modo particolare su Nordovest e Sardegna; anche sull’Isola non sono mancati fenomeni di forte intensità con venti sostenuti e mari agitati”.

Tra mercoledì e giovedì una nuova perturbazione

"In particolare tra mercoledì e giovedì si prospetta l'arrivo dell'ennesima perturbazione, questa volta più organizzata, con piogge e rovesci più diffusi ed abbondanti al Nord e alta Toscana, ma sparsi in transito anche sul Centrosud dove comunque i fenomeni saranno molto più localizzati".

Temperature in calo, ma non farà freddo

Almeno dal punto di vista delle temperature è confermato l'avvio della Primavera.

“Le temperature saranno in continuo saliscendi, con calo dei valori massimi durante il passaggio delle piogge, ma non farà mai particolarmente freddo per via dell’insistenza di venti meridionali. Tornerà inoltre a nevicare sulle Alpi, ma in genere a quote medio-alte”.

Seguici sui nostri canali