Spazzatura nel parco a Cologno, Codacons diffida il Comune

Il ritrovamento è avvenuto il primo maggio nel parco davanti al cimitero.

Spazzatura nel parco a Cologno, Codacons diffida il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo maggio in mezzo ai rifiuti. E' successo a Cologno al Serio e ha provato lo sdegno non solo dei residenti ma anche del Codacons che ora ha deciso di diffidare il Comune.

Spazzatura nel parco a Cologno

Il ritrovamento è avvenuto il primo maggio: una serie di sacchi neri colmi di sporcizia abbandonati nel parco davanti al cimitero cittadino ha provocato la reazione di tanti residenti. Per rimediare allo scempio è dovuto intervenire l’Assessore al Commercio, Lavoro, Attività produttive e Sport e ha deciso di rimuovere di sua iniziativa il mucchio di spazzatura. La discarica era chiusa nel giorno di festa quindi l’immondizia è stata portata nel magazzino comunale.

Lo sdegno sui social

"Arrivano molte denunce da parte dei residenti sui social, ma mai nessuno interviene veramente - ha commentato il Codacons -  Gli agenti della Polizia Locale di Cologno stanno portando avanti gli accertamenti per cercare di smascherare il responsabile tramite il controllo delle telecamere e dei sacchi neri. Se i residenti lamentano spesso di questi avvenimenti, vuol dire che non è la prima volta che avvengono fatti del genere. Sono necessarie delle telecamere che tengano sotto controllo le zone pubbliche. Si dovrebbero promuovere delle campagne di sensibilizzazione che includano tutti i cittadini per far capire quanto sia fastidioso il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.

Seguici sui nostri canali