Studio Costa, inaugurati i poliambulatori nella sede di via Diaz

In sei mesi il progetto di Maurizio Costa ha permesso di riqualificare un edificio ormai abbandonato al degrado.

Studio Costa, inaugurati i poliambulatori nella sede di via Diaz
Pubblicato:
Aggiornato:

Da vent’anni sul territorio "Studio Costa" si occupa di medicina del lavoro a 360 gradi e diffonde la cultura e la promozione della sicurezza sul lavoro. Con il nuovo anno lo si è trasformato in un poliambulatorio dedicato alla salute del lavoratore, tanto da accogliere corsi di yoga per il benessere psico-fisico del lavoratore. La struttura, in via Diaz a Treviglio, è stata inaugurata oggi pomeriggio, 18 gennaio.

Studio Costa, inaugurata la nuova sede

Ambulatori, aula per corsi di formazione, palestra: c'è tutto all'interno del palazzo di via Diaz completamente ristrutturato grazie al progetto di Maurizio Costa, realizzato con la collaborazione del geometra Andrea Volpe e presentato oggi, 18 gennaio, alla cittadinanza. Presente all'inaugurazione anche il sindaco Juri Imeri che ha ringraziato lo Studio Costa per aver reso possibile il recupero di un edificio che era ormai abbandonato al degrado. L'intervento, inoltre, ha reso la struttura sostenibile, minimizzando l’impatto ambientale con minori consumi e minori emissioni.

Treviglio inaugurazione Studio Costa
Foto 1 di 5
Treviglio inaugurazione Studio Costa
Foto 2 di 5
Treviglio inaugurazione Studio Costa
Foto 3 di 5
Treviglio inaugurazione Studio Costa
Foto 4 di 5
Treviglio inaugurazione Studio Costa
Foto 5 di 5

Pronti per riqualificare piazza Cameroni

Emozione e soddisfazione che Maurizio Costa non ha potuto nascondere ripercorrendo questi sei mesi di lavori dalla prima picconata del 2 luglio scorso. Il risultato ora raggiunto consegna a Treviglio un centro in grado si offrire numerosi servizi. E la location non è casuale. Lo ha sottolineato lo stesso primo cittadino: "Questo è un importante tassello della riqualificazione di questa zona - ha detto - prima gli alloggi per anziani e disabili, poi le associazioni, molte delle quali hanno sede nell'area mercato, l'apertura prossima di nuove attività al piano terreno dell'edificio di piazza Cameroni e - mi sento di dirlo - nel 2020 la riqualificazione di questa piazza che ora è uno slargo, spesso anche pericoloso, ma che nelle nostra visione vuole essere un'area di aggregazione".

Da medicina del lavoro a poliambulatorio

L'attivià è nata nel 2000 come studio di medicina del lavoro di cui è titolare Maurizio Costa. Nel 2010 l’attività è stata affiancata anche alla sicurezza e alla formazione che comprende tutto il vecchio 626 che ora è Decreto legge 81/08. Ora, con il 2020, la trasformazione a poliambulatorio medico specialistico, di cui Costa è direttore sanitario. All'interno dello Studio Costa, quindi, si potranno trovare specialisti per le patologie del lavoro, come ortopedici, fisiatri, fisioterapisti. Ci sarà una piccola palestra e il progetto prevede anche l’integrazione di nuove attività attinenti alla salute: yoga, pilates e stretching, per migliorare lo status dei lavoratori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali