Tendopoli per bambini e campo da beach volley per la festa di fine estate di Basella

Torna la tradizionale festa, quest'anno con un occhio di riguardo per i più giovani

Tendopoli per bambini e campo da beach volley per la festa di fine estate di Basella
Pubblicato:
Aggiornato:

L'obiettivo è quello di attirare più giovani. E così il Comitato di Basella ha deciso di rendere particolare la festa di fine estate che si terrà dal 23 agosto fino al 25 e dal 30 agosto fino al primo settembre.

Le attrazioni

Tantissime le attrazioni in programma. In particolare venerdì 23 agosto, giorno di apertura della festa, sarà una giornata dedicata ai più piccoli. Si terrà, quella sera, una caccia al tesoro e per l'occasione verrà allestita una tendopoli per il pernottamento dei più piccoli. Sabato 24, invece, ci sarà un torneo di beach volley che verrà replicato anche il 31 agosto.

Attrarre i giovani

"L'obiettivo principale è quello di attrarre i più giovani - ha commentato Giuseppe Rapizza presidente del comitato di Basella, organizzatore della festa - ecco perché abbiamo previsto per il 30 uno schiuma party, così come giochi con il paintball per bambini. Inoltre durante tutta la festa ci saranno gonfiabili gratis per i bambini".

Il pranzo delle famiglie

Domenica 25 agosto si terrà, all'interno della festa, anche il "pranzo per le famiglie", organizzato con l'associazione "Agricoltori amici della Basella". Il pranzo si terrà nel piazzale del santuario, con una quota di partecipazione pari a 20 euro, 10 per i più piccoli. Verranno serviti piatti tipici, come cansoncelli alla bergamasca, brasato d'asino con polenta, con alcune varianti per i più piccoli.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali