Tentato furto di un pitbull in centro paese

Brembate. E' accaduto in pieno giorno in una via centrale del paese.

Tentato furto di un pitbull in centro paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato furto di un pitbull in centro paese. L’episodio è accaduto martedì mentre la proprietaria aveva lasciato il cane in uno spazio recintato.

Tentato furto

Va a trovare la nonna disabile e tentano di rubarle il cane. L’incredibile episodio è avvenuto martedì in tarda mattinata nel centro del paese. Protagonista della vicenda, una giovane donna residente a Brembate. “Come ogni mattina martedì mi sono recata a far visita a mia nonna che è disabile per darle una mano – ha raccontato- Come sempre ho portato con me il mio cane, un pitbull. Era una bella giornata e quindi ho pensato di lasciarla all’aria aperta in un’area recintata che guarda sulla strada”.

“Ho notato qualcosa e sono uscita”

La giovane donna è quindi entrata in casa per accudire la nonna quando da una delle finestre dell’abitazione che si affacciano sulla strada ha notato qualcosa. “Non ero sicura di quello che stavo vedendo e quindi sono uscita per rendermi conto meglio di quanto stava accadendo – ha spiegato – Ho visto un uomo bello robusto, afferrare il mio cane per il collare per portarlo via. Mi sono messa a gridare e lui si è dato alla fuga. Pur essendo un pitbull di circa quanta chilogrammi il mio cane non ha reagito. E’ stato preso in un canile e ha una brutta storia alle spalle. Temo che, vista la razza, volessero portarla via per farla combattere”.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 13 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali