Tir multati sulla sp 472 nonostante il divieto

Sono stati una trentina in pochi giorni. Viaggiavano sulla sp 472 Bergamina tra Casirate e Arzago incuranti del divieto di transito.

Tir multati sulla sp 472 nonostante il divieto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una trentina di tir multati in pochi giorni. Viaggiavano sulla sp 472 Bergamina tra Casirate e Arzago incuranti del divieto di transito in vigore da oltre un mese.

Tir multati sulla Provinciale

Arrivano da Treviglio, diretti a Sud verso la "Rivoltana" e l'Alto cremasco. Sono gli autotrasportatori che in barba al divieto di transito sulla sp 472 Bergamina - entrato in vigore il 20 agosto scorso - continuano a passare nei centri abitati di Casirate e Arzago. I mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 tonnellate, invece, per compiere il tragitto dovrebbero utilizzare la nuova "bretella" la Variante alla sp 472 che dal casello autostradale Brebemi porta a sud.

I controlli della Polizia locale

tir multati
La segnaletica stradale che indica il divieto di transito ai tir

Il primo mese dall'entrata in vigore del divieto, istituito dalla Provincia di Bergamo, la Polizia locale con i suoi posti di blocco ha provveduto a informare gli autotrasportatori della nuova viabilità. Niente multe quindi. La segnaletica è chiara, già dal ponte ferroviario di Treviglio segnala il divieto, ma qualcuno fa il furbetto. Da pochi giorni gli agenti hanno iniziato a multare che trasgredisce il divieto - 85 euro la sanzione - e i verbali elevati sono già una trentina.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali