Tranciati i cavi elettrici, treni sospesi sulla linea Cremona-Treviglio

La circolazione ora (dalle 8.45) è stata ripristinata, ma tantissimi disagi per i pendolari.

Tranciati i cavi elettrici, treni sospesi sulla linea Cremona-Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento 8.45

Riattivata alle 8.45 la circolazione ferroviaria fra Olmeneta e Castelleone (linea Milano – Cremona), sospesa dalle 5 per il danneggiamento della linea elettrica di alimentazione dei treni di un passaggio a livello, provocato da un camion in transito.

I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, mentre quattro regionali sono stati cancellati, due limitati nel percorso e due deviati via Cremona/ Codogno.

Servizio bus sostitutivi

Previsto un servizio autobus tra le stazioni di Cremona e Treviglio in partenza da Cremona alle 8 circa. I luoghi di fermata per ogni stazione del percorso sono consultabili alla pagina www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/bus-sostitutivi.aspx

Il treno 10457 (TREVIGLIO 09:07 - CREMONA 10:19) oggi verrà effettuato con un servizio autobus in arrivo a TREVIGLIO alle 9.30 circa. Si invitano i clienti a verificare i luoghi di fermata per ogni stazione del percorso consultando la pagina www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/bus-sostitutivi.aspx


Tranciati i cavi elettrici, treni sospesi sulla linea Cremona-Treviglio. Durante la notte un automezzo ha divelto i cavi di alimentazione della linea elettrica tra le stazioni di Olmeneta e Soresina.

Circolazione treni sospesa

Partenza di giornata in salita per i pendolari. Durante la notte infatti un mezzo impegnato in un trasporto eccezionale, in prossimità di un passaggio a livello ha danneggiato la linea di alimentazione elettrica dei treni. L’incidente è avvenuto tra le stazioni di Olmeneta e Soresina. Pertanto la circolazione dei treni è stata interrotta. Questo il messaggio apparso sul sito di Trenord:

“Si informa che durante la notte un automezzo ha divelto i cavi di alimentazione della linea elettrica tra le stazioni di Olmeneta e Soresina pertanto la circolazione dei treni è sospesa.

I tecnici sono al lavoro per il ripristino della linea.

Da Brescia a Milano via Treviglio e da Cremona a Milano via Codogno i viaggiatori possono utilizzare il titolo di viaggio della linea Cremona – Treviglio – Milano”

Attualmente è stato segnalato che il treno 10456 (CREMONA 06:04 – MILANO CERTOSA 07:57) è partito da Castelleone con 42 minuti di ritardo e terminerà la corsa a Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali