Trenord: da oggi nuovi orari dei treni in Lombardia (e sciopero)

Braccia incrociate dalle 3 di stamattina fino alle 2 di domani.

Trenord: da oggi nuovi orari dei treni in Lombardia (e sciopero)
Pubblicato:
Aggiornato:

Trenord in sciopero, l'agitazione è iniziata alle 3 di stamattina e proseguirà fino alle 2 di lunedì 10 dicembre. Non ci sono fasce di garanzia. Attenzione perché è anche entrato in funzione il nuovo orario.

Trenord incrocia le braccia

Annunciato nei giorni scorsi, è iniziato questa mattina alle 3 lo sciopero regionale treni che interessa il servizio di trasporto su tutta la rete lombarda di collegamento ferroviario. Le braccia dei dipendenti di Trenord resteranno incrociate per 23 ore, fino alle 2 di domani, lunedì. Per i viaggiatori si pronostica una lunga domenica da odissea.

Sciopero regionale treni indetti da Cub

Lo sciopero è stato proclamato dall’organizzazione sindacale CUB Trasporti  e interessa il settore del Trasporto Ferroviario Regionale.Il sindacato protesta contro “la disastrosa situazione industriale di Trenord che sembra non avere soluzione”. In questo senso “il recente rinnovo dei vertici ha forse addirittura peggiorato le cose e sempre sui lavoratori si scaricano le colpe e le responsabilità delle inefficienze”.

Non sono previste corse garantite

Sul sito Trenord viene inoltre segnalato che in occasione dello sciopero, svolgendosi in giornata festiva, non sono previste fasce orarie di garanzia. Per le corse di lunga percorrenza i viaggiatori sono invitati a consultare l’apposita pagina.

Oggi entra in vigore il nuovo orario

La data scelta per lo sciopero coincide infatti con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario che prevede, tra le altre cose, la sostituzione del 7 percento delle corse con bus. Il che  ha generato non poche perplessità.

Area di Bergamo-Brescia: nessuna modifica

716 treni effettuano servizio nelle province di Bergamo e Brescia con oltre 61mila viaggiatori in salita nelle rispettive stazioni. L’offerta di mobilità sul territorio sarà invariata: non subirà modifiche il servizio sulle linee che collegano Bergamo e Brescia a Milano. Per informazioni consultare la scheda di Trenord qui.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali