Treviglio: Boom di presenze in Biblioteca alla sera, piace l'orario prolungato - TreviglioTV

Treviglio: Boom di presenze in Biblioteca alla sera, piace l'orario prolungato - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 25 gennaio 2017

Orario prolungato per la biblioteca civica di Treviglio che, dal 9 gennaio, consente agli studenti di usare le sale studio anche in orario serale. E pare proprio funzionare alla grande.

E' stata registrata una media di 40 utenti al giorno, con una punta massima di 45. Risultati più che soddisfacenti per un servizio innovativo che, dopo i 20 giorni di sperimentazione, diventerà una certezza. L'idea è nata da una richiesta espressa direttamente dagli studenti, il feed back si è trasformato in realtà.

Infatti, dal 9 gennaio l’orario di apertura delle sale studio della biblioteca centrale è stato ampliato con i seguenti orari: il lunedì dalle 14.30 alle 22, il martedì, giovedì e venerdì ininterrottamente dalle 9.30 alle 19, il mercoledì dalle 9.30 alle 22 e il sabato dalle 9.30 alle 18.

I servizi bibliotecari di prestito, interprestito, invece, non sono stati soggetti ad alcuna modifca e restano attivi il lunedì solo il pomeriggio - dalle 14.30 alle 18 - e, da Martedì a Sabato, anche la mattina - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Il prolungamento degli orari, che interessa al momento esclusivamente la sede centrale, ha richiesto un maggiore sforzo gestionale a discapito della biblioteca della zona nord che sarà chiusa il lunedì e qualla della Geromina, aperta solo il mercoledì. Ma si tratta solo di una soluzione momentanea.

 

Seguici sui nostri canali