Treviglio, il parcheggio dell'Aldi sarà a disco orario

Più di un pendolare aveva scelto di lasciare l'auto nell'area del supermercato per poi prendere il treno. E i clienti faticavano a trovare posti liberi.

Treviglio, il parcheggio dell'Aldi sarà a disco orario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel parcheggio del supermercato «Aldi», sorto sull’area della Ex Baslini a Treviglio, si potrà parcheggiare solo con disco orario e per un massimo di due ore.

Disco orario all'Aldi

E’ quanto prevede uno schema di convenzione approvato mercoledì mattina dalla Giunta comunale e relativo al posteggio, di proprietà della società che gestisce il punto vendita, a ma uso pubblico. La posizione tra le due stazioni ferroviarie cittadine ha ovviamente ingolosito più di un pendolare, tanto che dal giorno dell’inaugurazione avvenuta lo scorso ottobre sono stati sempre di più coloro che lasciavano l’auto nel parcheggio per recarsi poi a prendere il treno. Con buona pace dei clienti del supermercato che spesso faticavano a trovare posto, nonostante i proprietari delle vetture poi non stessero facendo la spesa.
Da qui l’accordo con l’Amministrazione comunale: verrà istituita la sosta a disco orario dalle 8 alle 21, per un massimo di due ore. Si potrà parcheggiare liberamente soltanto nei giorni festivi durante i quali il punto vendita sarà chiuso. Il rispetto della convenzione verrà garantito tramite gli agenti della Polizia locale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali