Treviglio in rosa 2019, in marcia contro la violenza sulle donne

Appuntamento il 26 e 27 luglio con musica e Camminata solidale.

Treviglio in rosa 2019, in marcia contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno Treviglio si colorerà di rosa. Appuntamento il 26 e 27 luglio.

Treviglio in rosa 2019

In occasione della 18^ Festa di S.Anna, l'associazione Noi X Treviglio e la Pro Loco di Treviglio, con la preziosa collaborazione di molte realtà associative del territorio (G.S. Avis Treviglio, Comitato Soci Coop, Inner Wheel, Sirio, Casa delle Donne, Trasporto Solidale, Cif, Commercianti Trevigliesi, Distretto del Commercio, Soroptimist), nonché con l'adesione della Commissione Pari Opportunità e del Consiglio delle Donne e il patrocinio del Comune, organizzano l'evento Noi X le donne - Treviglio in rosa.

L'obiettivo: "no" alla violenza

La manifestazione è volta a sensibilizzare la cittadinanza su un tema importante e sempre, purtroppo, drammaticamente attuale quale è la violenza di genere.
"Il nostro obiettivo è quello di lanciare un messaggio forte e positivo: ci vuole coraggio per essere felici - commentano gli organizzatori - L'auspicio è quello di regalare due serate di spensieratezza alle donne che quotidianamente vivono una realtà di violenza e soprusi, affinché trovino nel calore del "nostro" sostegno la forza e il coraggio di reagire e scegliere la felicità".

Come sempre l'invito è a indossare qualcosa di rosa per dire NO alla violenza sulle donne.

Musica e Camminata solidale

L'appuntamento è per il 26 e 27 luglio. Si parte venerdì 26 luglio alle 17.30 con la Messa di Sant'Anna in Basilica e alle 21 concerto "Mille note in rosa" in Piazza Setti. Sabato 27 luglio alle 20 ritrovo all'IperCoop Treviglio e alle 20.30 partenza della Camminata solidale che arriverà fino in Piazza Setti dove ci sarà un momento di animazione per i bambini con Fabiana. Alle 22 chiuderà la serata il concerto dei Gladioli.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali