Treviglio : L'MS5 punta il dito contro i gruppi di lavoro :"Una grossa presa in giro" - TreviglioTV

Treviglio : L'MS5 punta il dito contro i gruppi di lavoro :"Una grossa presa in giro" - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione 14 febbraio 2017

 

I pentastellati trevigliesi puntano il dito sui gruppi di lavoro istituiti dall'Amministazione comunale: "Una corte di trombati".

 

Ecco il comunicato del "meetup" del  Movimento 5 Stelle giunto in redazione

 

"Hanno cancellato le Commissioni, che avevano funzioni ben definite e garantite, per risparmiare l'astronomica cifra di 3.000 euro all'anno (ben 10 Centesimi a trevigliese!).

Hanno bocciato la nostra proposta di ripristinarle, anche con la partecipazione gratuita dei Consiglieri comunali.

Adesso hanno costituito questi cosiddetti "Gruppi di lavoro", con cui ogni Assessore avrà la sua corte di consiglieri comunali e privati cittadini (che poi per gran parte sono stati scelti tra i vari "trombati" delle scorse elezioni comunali), con cui parlare del più e del meno a tempo perso.

Quali funzioni avranno? Quali poteri? 

Nessuno! 

Potranno essere ignorati o ascoltati, ma sarà solo e sempre l'Assessore di riferimento ad effettuare tutte le scelte, senza alcun obbligo di prendere in considerazione le valutazioni dei gruppi di lavoro stessi.

A noi tutto ciò sembra solo una grossa presa in giro, che ha come unico scopo quello di poter sbandierare una "patente di democrazia" senza in realtà utilizzare alcuno strumento democratico.

L'abbiamo detto da subito e lo ribadiamo adesso: non ci presteremo a questo ipocrito esercizio di finta partecipazione, non abbiamo bisogno di vedere i nostri nomi sul cartellone, non ci interessa.

Per questo, il meetup di Treviglio non parteciperà a questi Gruppi e non ha mai voluto proporre alcun nome di eventuali cittadini da farvi entrare.

Siamo delusi dal fatto che altre opposizioni si siano invece prestate a questo patetico gioco".

Seguici sui nostri canali