“Treviglio Orienta”, nella nuova fiera il prossimo weekend c'è il salone dello studente

“Treviglio Orienta”, nella nuova fiera il prossimo weekend c'è il salone dello studente
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventuno scuole superiori da tutta la Bassa, per orientare ragazzi e genitori per una delle scelte più importanti della vita educativa di ogni studente. Si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre al polo fieristico di via roggia Murena “Treviglio Orienta”, il salone dello studente promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Treviglio. (Sull'edizione cartacea del Giornale di Treviglio in edicola sono riportate date scorrette, ci scusiamo per l'errore).

Uno stand per ogni ente formativo

Ci sarà uno stand informativo per ciascun ente formativo dove ragazzi e genitori potranno confrontarsi con i docenti e gli studenti per conoscere l’offerta formativa dei singoli istituti e recuperare materiali esplicativi.  In totale saranno presenti 21 stand tra scuole di istruzione secondaria di secondo grado e istituti di formazione professionale del territorio. Per Treviglio: Zenale-Butinone, Archimede, Oberdan, Simone Weil, Cantoni, Salesiani, Istituto Facchetti, Collegio degli Angeli, Consorzio Enfapi e Azienda Bergamasca Formazione. Dal territorio: Galileo Galilei (Caravaggio), Fondazione Maddalena di Canossa (Caravaggio), Don Milani (Romano di Lombardia), G.B Rubini (Romano di Lombardia), Centro studi Teorema (Romano di Lombardia), Enaip (Romano di Lombardia), Quarenghi (Bergamo), Leonardo da Vinci (Bergamo), Silv (Bergamo), Scuola edile (Bergamo), Scuola casearia (Pandino).

«La manifestazione di Treviglio Orienta quest’anno si svolgerà presso TreviglioFiera in un ampio spazio attrezzato. Sarà l’occasione — sottolinea l’assessore all’Istruzione Pinuccia Prandina — per gli studenti e genitori di scegliere la scuola giusta attraverso l’informazione sui percorsi scolastici offerti dal territorio ma anche l’opportunità di interrogarsi sulle caratteristiche personali, sui propri interessi e sui punti di forza di ognuno».

Il salone dello studente è aperto il sabato dalle ore 14,30 alle ore 18 e la domenica dalle ore 10 alle ore 18. Ingresso libero.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali