Treviglio: Valentina Tugnoli a capo della Commissione Pari Opportunità, approvato il programma di lavoro - TreviglioTV

Treviglio: Valentina Tugnoli a capo della Commissione Pari Opportunità, approvato il programma di lavoro - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 12 gennaio 2017

Approvato il programma di lavoro della Commisione Pari Opportunità che dal 10 gennaio vede in Valentina Tugnoli nuovo Presidente.

Il 10 gennaio la Commissione Pari Opportunità ha approvato il programma di lavoro del proprio mandato. A margine della condivisione del programma si è poi proceduto a nominare il nuovo presidente e il suo vice individuati rispettivamente in Valentina Tugnoli e Roberto Intravaia. Il loro compito sarà di coordinare i lavori della commissione affinché si raggiungano gli obiettivi del programma di lavoro attraverso il coinvolgimento di tutto il gruppo composto da: Raffaela Bonapace, Mara Arcadia D’Alessio, Bresciani Paolo (che è stato nominato segretario), Georgiana Sacaleanu, Alda Cologni Sonzogni, Patrizia Molinari e Klara Vigh.

La parole del sindaco Juri Imeri in merito al programma di lavoro della Commissione Pari Opportunità:

"Ringrazio le commissarie e i commissari che hanno raccolto il mio invito, nel corso della prima seduta, a condividere un documento e che hanno dato la disponibilità a predisporlo.

E’ un documento scritto a più mani e che abbraccia tutte le sensibilità rappresentate nella Commissione, impegnandosi a lavorare sui temi della pari dignità delle donne, ma anche dei padri separati, della conciliazione tra famiglia e lavoro, delle disabilità e di qualsiasi tema rappresenti oggi una “disparità” di opportunità.

Ho apprezzato moltissimo i contenuti del programma di lavoro presentato, che svariano su più fronti e che sono stati suddivisi in quattro aree (identità della Commissione Pari Opportunità, cambiamento culturale, istituzionale e contrasto alla violenza di genere) con idee, proposte e iniziative che aiuteranno la nostra città a confermarsi attiva e lungimirante per dare risposte concrete ai problemi connessi alle tematiche di genere, continuando un percorso virtuoso della Commissione e dell’Amministrazione Comunale di cui andiamo orgogliosi e che è aperto – nelle parole e nei fatti – a tutte le realtà trevigliesi impegnate su questi temi.

Auguro buon lavoro e garantisco la massima disponibilità e collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale".

Seguici sui nostri canali