Tutti in bici con l'Avis nonostante la pioggia FOTO

In piazza anche i sommozzatori con una giornata dedicata alla divulgazione e in diverse zone di Treviglio si gioca con "Ting".

Tutti in bici con l'Avis nonostante la pioggia FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' partita alle 9 da piazza Cameroni, a Treviglio, la scampagnata in bici con l'Avis. Nonostante una pioggerellina battente, in tanti, bambini, ragazzi e famiglie, non hanno voluto mancare all'appuntamento.

In bici con l'Avis sotto la pioggia

Il ritrovo alle 8.30 in piazza Cameroni, alle 9 via alla scampagnata in bici. Nonostante i nuvoloni che hanno addensato il cielo di Treviglio e le prime gocce di pioggia che cadevano in tanti hanno risposto all'invito dell'associazione dei donatori di sangue di Treviglio. E' partita così la 34esima bicicletta Avis che farà tappa nelle campagne trevigliesi prima del ritorno a mezzogiorno in piazza Cameroni.

In bici con l'Avis Treviglio
Foto 1 di 6

In bici con l'Avis Treviglio

WhatsApp Image 2018-09-02 at 09.10.34 (2)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2018-09-02 at 09.10.34 (3)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2018-09-02 at 09.10.34 (4)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2018-09-02 at 09.10.34 (5)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2018-09-02 at 10.40.26
Foto 6 di 6

Domenica di sport e associazionismo

Non solo la biciclettata Avis nella domenica trevigliese. In piazza Cameroni saranno di scena anche i sommozzatori, con una giornata dimostrativa all'insegna dell'educazione. I sommozzatori di Treviglio, infatti, tornano in piazza con la quinta edizione della giornata dedicata alla divulgazione. "Mini sommozzatore soccorritore" il nome della manifestazione, dedicata ai ragazzi tra 6 e 12 anni di età. Tra l'altro si potranno effettuare alcune prove di immersione, per una simulazione dell'ambiente in cui i sommozzatori trevigliesi, guidati da Giacomo Passera, operano ad ogni emergenza fluviale o lacustre.

In tutta Treviglio si gioca con "Ting"

Ha preso il via ieri, sabato, e proseguirà anche oggi la manifestazione "Treviglio in Gioco" organizzata dall'associazione TinG. In diverse zone di Treviglio grandi e piccini potranno divertirsi con i giochi in scatola. Nella zona "Z1" in piazza Garibaldi, sarà possibile partecipare a tornei di «Magic» e «Vanguard», oltre ad ammirare la mostra dedicata a Gunpla e incontrare diversi negozianti ed associazioni specializzati. La stessa occasione che si potrà sfruttare anche nella "Z2", in Piazza Manara, dove a farla da padrona ci saranno spettacoli di animazione e lo "Speed Painting Contest", gara rivolta agli amanti del disegno artistico. Infine, la zona "Z3" della biblioteca centrale, sarà prettamente concentrata sui più piccoli, con una speciale area under 14.

Seguici sui nostri canali