Verrà inaugurato il 29 luglio a Romano il campo da basket in memoria di Mauro Aceti scomparso nel 2015 a 37 anni.

Il nuovo campo

Per tutti i romanesi è la pista rossa ma dal 29 luglio sarà ancora più rossa, grazie all’intervento di riqualificazione finanziato dall’Amministrazione comunale insieme alla famiglia di Mauro Aceti. I lavori per un importo di 12mila euro hanno riguardato. Il rifacimento del campo da gioco e la tinteggiatura delle tribune dove campeggia un ritratto del romanese scomparso nel 2015 per un attacco cardiaco.

In ricordo di “Acio”

A quasi tre anni dalla scomparsa la città di romano omaggia così Mauro Aceti, ricordandolo per la sua grande passione il basket. La pista rossa, che si trova all’interno del parco caramella ha ospitato per due anni il memorial intitolato ad Acio e quest’anno ospiterà la terza edizione su un campo riqualificato.

Il tributo degli amministratori

Alberto Beretta, vicesindaco, ha condiviso con Mauro Aceti la passione per il basket e ha voluto commentare così l’opera in sua memoria.” Bel risultato – ha detto – E ‘ uno dei campetti più vissuti di Romano, chiamata anche “pista rossa” . Mi piace che si sia colta l’occasione per ricordare Acio, con cui anni fa ho avuto anche il piacere di fare due tiri a canestro. Bene così”.

TORNA ALLA HOME