"Una piccola Parigi, ma quante bici rubate..."

Dalla segnalazione di una cittadina B.M. emerge un dato preoccupante. A Cologno si registrerebbero 4 o 5 episodi di furto di biciclette al giorno.

"Una piccola Parigi, ma quante bici rubate..."
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro che Roma. Se si volesse girare un re-make del capolavoro di Vittorio De Sica "Ladri di biciclette" si sceglierebbe Cologno. Ebbene sì, perché dalla segnalazione di una cittadina B.M. emerge un dato preoccupante.

Troppe biciclette rubate

A Cologno si registrerebbero 4 o 5 episodi di furto di biciclette al giorno. Per intenderci (se si prende il dato minore) 1460 biciclette rubate in un anno. Forse i dati forniti dalla colognese sono eccessivi, anche perché è davvero difficile quantificare quanti siano i furti di questo tipo. Proprio perché solo in pochi ne denunciano l’accaduto. In realtà questo fenomeno è ormai diffuso ovunque e non è qualcosa di unico che avviene solo a Cologno. Eppure il malumore è più generale e riguarda proprio il tema della sicurezza. E di nuovo si torna a parlare di Polizia locale.

Una piccola Parigi

"Vorrei essere più tutelata – ha scritto la signora in una lettera – e sicura nel mio paese che è una piccola Parigi, per noi colognesi". Forse esagerata, la colognese, ma al suo paese ci tiene parecchio.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio-RomanoWeek in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali