Vandali devastano il parco, i volontari lo "aggiustano"

A breve nascerà un comitato per pulire e riqualificare il quartiere

Vandali devastano il parco, i volontari lo "aggiustano"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il parco di via Olanda di Spino d'Adda... lo «aggiustano» i volontari.

I vandali devastano il parco

Un altro raid dei vandali ha rovinato una delle aree verdi più belle del paese: il parco di via Olanda, situato nel cuore del villaggio Europa. Solamente qualche sera fa, il solito «branco» di ragazzini sbandati ha colpito ancora: a tarda sera, dopo essersi riuniti al parco, hanno iniziato a litigare animatamente fra di loro e dalle parole sono passati alle mani.. a prendere a calci e pugni cartelloni e giochi del parco. Poi, come se non bastasse, in un raptus di follia hanno imbrattato scivoli, cavallini a dondolo e altalene con parole oscene.

Fargli la ramanzina? E' solo peggio

Chiamare le Forze dell’ordine pare servire a poco, nonostante gli ammonimenti e le strigliate, il gruppo, composto da oltre 30 persone, pare tutti minorenni, torna a farsi sentire prepotentemente tutte sere, popolando il villaggio Europa e disturbando i suoi abitanti.

I cittadini vogliono istituire un comitato

Nei giorni scorsi, un paio di cittadini, hanno deciso di sistemarlo da se. Armati di pennello e vernice hanno cancellato con tinte colorate le parolacce e con viti e cacciavite, aggiustato altalene e scivoli. Pare che nelle prossime settimane, sia prevista la nascita di un piccolo comitato di quartiere. «Siamo in pensione - hanno spiegato alcuni residenti - I vandali hanno rotto tutto e così noi abbiamo deciso di aggiustare e colorare quelle parti rovinate e pasticciate, per tenere in ordine il nostro parco».

Seguici sui nostri canali