Vandali scatenati beccati grazie alle fototrappole

L'Amministrazione è stanca di queste azioni

Vandali scatenati beccati grazie alle fototrappole
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco denuncia l'ennesimo atto di vandalismo: «Siete stati ripresi, presentatevi in Comune per risarcire».

Vandali scatenati beccati grazie alle fototrappole

La ciclabile della Roggia Vedria, che da via Visconti raggiunge la comunità di Crespiatica, è esclusa al traffico veicolare, ad eccezione di mezzi agricoli, di soccorso e manutenzione. Il passaggio tra i due comuni, in piena campagna, è ulteriormente chiuso al traffico per tutti. Il blocco è fisico, con l'uso di transenne e cartellonistica: questo per evitare fughe di malintenzionati nei casi di furti (inoltre il ponticello non è progettato per sostenere alti carichi). Dopo l'ennesimo abbattimento di questo dissuasore, e la nuova posa di un’altra transenna la scorsa settimana, è stata posizionata una fototrappola per monitorare i «movimenti sospetti» ... che non sono tardati ad arrivare.

Hanno danneggiato la segnaletica

Pizzicati, durante il weekend, dei ragazzi in macchina, che sono stati sorpresi a sradicare ogni barriera, per poi pavoneggiarsi. Il tutto per poi proseguire la scampagnata e raggiungere Crespiatica. «Di tutta la faccenda è stata informata la Polizia locale e stazione dei carabinieri di Bagnolo (che ringraziamo per la collaborazione) - ha fatto sapere l’Amministrazione - A breve sapremo i risultati delle ricerche, rese più semplici grazie all'ausilio dei varchi stradali posti l'anno scorso agli ingressi del paese (con lettura istantanea delle targhe). Bene farebbero i simpatici ragazzi a non far perdere ulteriore tempo alle Forze dell'ordine, che hanno ben altre urgenze a cui dedicare le indagini e l'azione sul territorio, presentandosi in Comune al più presto per il risarcimento danno. Provvederemo a riposizionare, in collaborazione con il comune di Crespiatica, una nuova transenna».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali