Venditori aggressivi multati dalla Polizia locale

Cinque venditori porta a porta sono stati sanzionati dalla Polizia locale di Romano per un totale di 25 mila euro.

Venditori aggressivi  multati dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque venditori porta a porta sono stati sanzionati dalla Polizia locale di Romano per un totale di 25 mila euro.

L'allarme

Sono state diverse le chiamate arrivate al comando di Polizia locale che chiedevano aiuto per la presenza di venditori di servizi di contratti di erogazione di energia insistenti e dai modi aggressivi. La zona da cui sono arrivate le chiamate è il quartiere Cappuccini.

L'intervento

Una pattuglia è così giunta nel quartiere ed ha individuato poco dopo i venditori in via Duca d'Aosta. Gli agenti hanno così notato che i venditori erano senza cartellini di riconoscimento. Una volta identificato i cinque sono stati sanzionati insieme alla ditta di cui sono dipendenti. Il totale della multa è di 25 mila euro.

Il comandante

“Il nostro intervento è stato svolto nell'ambito del controllo del territorio e delle attività commerciali. – ha detto Arcangelo di Nardo, comandante della Polizia locale di Romano – Nel caso specifico questo tipo di vendita deve essere comunicata al Comune preventivamente dalla ditta, insieme alle generalità degli incaricati preposti ad entrare in contatto con i cittadini. I venditori inoltre devono rendersi riconoscibili con appositi cartellini. I cinque fermati e l'azienda che rappresentano hanno infranto queste regole e per questo sono stati multati”.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali